Questo progetto viene realizzato principalmente dall'Associazione "L'Opera della Mamma dell'Amore". La nostra Associazione "Oasi Mamma dell'Amore onlus" collabora alla sua realizzazione sostenendo parte del progetto.

nello stato del Meghalaya

Per informazioni tel. 333 3045028
 


ecco dove si trova lo stato del MEGHALAYA in India...


"GRAZIE"
alla Presidenza della Repubblica e ...

U L T I M I S S I M E

2003/2007 - lettere e incontri tra l'Arcivescovo e Marco

2008 - 1° viaggio del fondatore in India

2010 - 2° viaggio del fondatore in India

2012 - 3° viaggio in India (da aggiornare)

# le varie tappe nella costruzione
dell'OSPEDALE
"MOTHER OF LOVE di UMDEN"


 un video "speciale" https://youtu.be/2lirrvvHP7k


 
 



progetto del nuovo Ospedale
che stiamo costruendo in India
Qui costruiamo un Ospedale
per 31 villaggi...

Il primo intervento presso la Diocesi di Shillong
sarà la costruzione dell'Ospedale "MOTHER OF LOVE"
nella Parrocchia di Umden.

news sull'OSPEDALE
in COSTRUZIONE


   
la posa della prima pietra - aprile 2008
nella fotografia con la loro mano sulla prima pietra
l'Arcivescovo di Shillong, il Parroco di Umden,
alcuni religiosi e religiose ed il fondatore Marco


2003 -  primo incontro tra
l'Arcivescovo e il fondatore Marco...
 


14 MAGGIO 2003

Il FONDATORE del progetto OASI MAMMA DELL’AMORE NEL MONDO
incontra per la prima volta l'ARCIVESCOVO DELL’INDIA.

Il 14 maggio 2003 sarà ricordata come una data significativa ed importante per noi tutti...
Il fondatore del progetto "Oasi Mamma dell’Amore", Marco, ha avuto la gioia di incontrare per la prima volta l’Arcivescovo Indiano Mons. Dominic Jala in visita "ad liminae" a Roma.
Presente all'incontro anche Padre Joseph Shaji.
Tutti coloro che seguono le nostre "attività" ricorderanno che Padre ci ha proposto le adozioni a distanza in India. Durante il cordiale incontro l’Arcivescovo ha espresso profondi sentimenti di stima e rispetto per Marco e per l’intera Associazione, invitando ufficialmente Marco in India per visitare le missioni ed i luoghi sostenuti dal 1999.
Vogliamo ricordare ai nostri lettori che da ormai 10 anni molte famiglie ci sono vicine concretamente e sono impegnate in prima persona nel sostenere a distanza 150 bambini delle missioni di RANGBLANG, SHILLONG, NONGSTOIN e SOJONG. Alcune di queste missioni appartengono alla Diocesi del Vescovo Mons. Dominic e diocesi confinanti.
Nel tempo l’Arcivescovo ci ha fatto giungere una relazione dettagliata sulle esigenze delle zone più povere della sua Diocesi, così abbiamo potuto studiare come intervenire con i progetti "Oasi Mamma dell’Amore" a sostegno degli ultimi. Primo tra questo l'Ospedale di Umden...

Entrando nella pagina qui sopra trovi le lettere dell'Arcivescovo mandate in questi tempi e tutte le informazioni del progetto in costruzione...

Nella città di Shillong ancora opere per i bambini...
Un forte impegno quotidiano per i bambini malati di rachitismo...

LETTERE dal centro medico di SHILLONG

lettera del 2008
Carissimo Marco e amici dell’Opera Mamma dell’Amore,
tanti cari saluti ed auguri per questo tempo di avvento, che questo tempo sia veramente una preparazione interiore per tutti noi per accogliere Gesù nei nostri cuori. Prego che il Signore ci porti pace, gioia e serenità!
In questi giorni stiamo finendo l’anno scolastico per i bambini delle nostre scuole. Il 4 dicembre riceveranno la pagella e poi ci sono le vacanze invernali per la scuola. Inizieremo le lezioni a metà febbraio 2008.
Invio le fotografie dei bambini adottati a distanza, tre di loro sono partiti con la famiglia e sono molto lontani da noi. Non riesco a mantenere il contatto con loro. Vorrei mandare le fotografie e schede di altri bambini poveri che frequentano a stenti la scuola. Ma solo dopo aver ricevuto un cenno da voi prima. Ti ringrazio di cuore per questo aiuto a favore dei nostri bambini. Allego anche due fotografie del lavoro svolto a favore di tanti bambini che soffrono di rachitismo al centro “Caring” (*). Tutto questo è possibile grazie a voi! Il Signore vi benedica sempre. Con molto affetto.
Padre Shaji Joseph

 (*) “Caring” è il centro medico per bambini disabili e malati di rachitismo che noi stiamo sostenendo da alcuni anni.
Sono oltre 5.000 le visite annuali... La vostra generosità ci permette di fare anche questo...

lettera del 2007
Carissimo Marco e carissimi amici dell’Associazione,
vi auguro un lieto e Santo Natale e la gioia del Signore per accompagnarvi tutto l’anno nuovo 2007.
Penso a voi in modo particolare in questa occasione e vi ricordo nelle mie preghiere. Vi ringrazio di cuore per il vostro sostegno materiale e spirituale per la nostra opera dedicata ai bambini che soffrono di RACHITISMO e altri POVERI BAMBINI per la loro scuola.
Sono riuscito quest’anno a costruire un dispensario e un “multi-purpose hall” per poter organizzare meglio tutti i nostri programmi soprattutto nel campo medico per i piccoli bambini rachitici.
Ogni volta che abbiamo questo “campo” medico abbiamo una media di 400 bambini che vengono seguiti e curati.
Oltre a questo, grazie al vostro sostegno, posso aiutare più di 200 bambini per la loro scuola nelle 4 missioni cattoliche da noi seguite. Il Buon Signore vi benedica e vi ricompensi copiosamente. Con affetto fraterno e un fervido ricordo nelle pie preghiere. Vostro                                   
Padre Shaji Joseph

Un aiuto al PROGETTO "SOSTEGNO A DISTANZA"

Un fratellino lontano, lontano… Adottare a distanza significa sostenere un bambino povero, che può continuare a vivere nel suo Paese. Sono molte le persone che hanno scelto questa forma di aiuto, accogliendo nella loro famiglia un fratellino lontano.
Newarson ha 10 anni, vive con suo padre e sua madre nel villaggio di Sojong in India. È primo di cinque fratelli (due maschi e tre sorelle). I suoi genitori fanno sacrifici per mandarlo a scuola. Frequenta la scuola con buoni risultati e il pomeriggio aiuta i genitori portando al pascolo le mucche.
Tramite la nostra  associazione Newarson da alcuni anni ha una famiglia italiana che lo sostiene a distanza. Versando la cifra annuale gli permette di andare a scuola e vivere meglio...

Gli aiuti che inviamo alle missioni in India (il nostro tramite è il carissimo Padre Shaji Missionario-Salesiano) servono prevalentemente per l'alimentazione, la frequenza scolastica e l'assistenza sociale. Carissimi, adottare a distanza un bambino di un Paese povero significa permettere che possa crescere nella sua terra e nella sua famiglia, dandogli, attraverso quello che per noi è un piccolo contributo, la possibilità di vivere una vita migliore, di avere un buon cibo, le medicine, un insegnante, penne, matite e quaderni.
 
La nostra Associazione assegna ad ogni famiglia, che ne fa richiesta, un singolo bambino e saltuariamente propone un sostegno ad un progetto comunitario, in modo che siano tutti i bambini a poter usufruire degli aiuti (per esempio "Progetto Ombrello 2000").
Proprio in questo momento difficile per i popoli dell'India, confermiamo che continua l'opera caritativa della nostra Associazione con le missioni Indiane di Rangblang, Nongstoin, Shillong e Sojong.
Ricordiamo che il contributo annuale per un'adozione a distanza è di sole € 160.00. Come voi tutti sapete, per motivi organizzativi e di gestione, la nostra Associazione ha deciso di optare per due soluzioni di pagamento: semestrale o annuale. La durata minima delle adozioni è di almeno due anni.
Quando voi deciderete di aderire e sottoscrivere un'adozione, dalla nostra sede partirà una scheda personale del bambino con la sua fotografia. Infatti i Padri Missionari dall'India ci inviano, in base alle nostre richieste, le schede dei piccoli, che noi poi inviamo ai "nuovi genitori". Grazie a tutti coloro che sosterranno i bambini dell'India con le adozioni.

Modulo di richiesta da rinviarci compilato e firmato.