Ultimissime nello stato del Meghalaya

 un video "speciale" https://youtu.be/2lirrvvHP7k

Per la realizzazione del progetto di UMDEN...

Carissimi amici e benefattori, sono giunte a fine febbraio 2011 le fotografie inerenti lo stato avanzamento dei lavori in India. Il nostro carissimo Padre Shaji ha viaggiato ed è stato appositamente per noi ad Umden per documentare il proseguo dei lavori. Le foto scattate lo scorso 25 febbraio sono le più aggiornate al momento. Con l’invio da parte nostra di 50.000 euro siamo riusciti ad acquistare una buona quantità di materiale: mattoni, ferro, cemento e sabbia. Ora si sta scavando ancora, tutto manualmente come si vede nelle foto, per poter poi posizionare le “gabbie” di ferro e gettare le fondazioni. Sopra questi plinti saranno innestati i pilastri che consentono di sorreggere tutta la struttura. Abbiamo bisogno di inviare altri 25.000 euro e contiamo sull’aiuto di tutti. Il preventivo per costruire l’OSPEDALE “MOTHER OF LOVE di UMDEN” è di 275.000 euro, quindi siamo all’inizio.
Contiamo sulla generosità di tutti.

foto giunte a gennaio 2012

foto giunte a luglio 2010


finite le fondazioni sono stati innalzati i pilastri...

 
getto della prima soletta...


l'Ospedale sarà su due piani fuori terra...

foto giunte a marzo 2010

 

  


L'Arcivescovo benedice il PRIMO pilastro dell'Ospedale


 

L’ARCIVESCOVO DELL’INDIA CI SCRIVE

Annunciazione del Signore, 25 marzo 2010

Carissimi amici dell’Opera di Paratico, il giorno 8 dicembre 2009 mi sono recato ad Umden per benedire l’inizio dei lavori ed in particolare il primo pilastro dell’Ospedale “Mother of Love”. In questi mesi i lavori sono proseguiti bene e l’Ospedale giorno dopo giorno prende forma. Ovviamente serviranno molto impegno e molte energie per portare avanti il progetto ma, sono certo, con la vostra generosa collaborazione tutto andrà a favore delle migliaia di persone che attendono un aiuto. Sono molto felice di apprendere che il fondatore Marco visiterà Umden, Shillong ed altre missioni da voi sostenute dopo la Santa Pasqua. Lo attendiamo con tanta gioia e siamo certi che troverà l'avanzamento dei lavori a buon punto.
Ringrazio di cuore i benefattori della vostra Associazione e assicuro per tutti un ricordo sincero nella preghiera. Seguo anche con tanta ammirazione le vostre iniziative benefiche e la serata che terrete il prossimo 29 marzo a Milano a sostegno dell’Ospedale in India.
Di cuore grazie a tutti e cari saluti.

+ Dominic Jala - Arcivescovo di Shillong



Marco, durante la sua visita di aprile 2010, accanto
 al pilastro benedetto dall'Arcivescovo