aggiornato: febbraio 2015


COMUNICAZIONE

* Si rende noto che si compirà a febbraio 2015 (le date non sono rese pubbliche per motivi associativi), il 4° viaggio missionario in INDIA del fondatore Marco. Con lui partirà anche una delegazione dalla nostra sede di Brescia e saranno raggiunti da un delegato della Santa Sede. Durante questo impegnativo viaggio visiterà lo stato dell'ANDHRA PRADESH ed il cuore del viaggio sarà

il giorno 11 febbraio 2015 (giornata mondiale del malato)
in occasione della Benedizione e Inaugurazione a
Khammam dell'Ospedale Pediatrico da noi fondato

 

PROGETTO: OSPEDALE DI KHAMMAM
realizzazione dell'Ospedale in India a Morampalli

   
Il Vescovo ci scrive e dice: "Grazie di cuore. Proseguono bene i lavori all'Ospedale di Khammam".
Ecco la foto dell'innalzamento dell'Ospedale riservato ai BAMBINI di Morampalli Banjara.
 

LETTERA-EMAIL DEL VESCOVO MONS. PAUL

Caro Marco e amici dell’Oasi, saluti dalla Diocesi di Khammam.
Grazie per le e-mail che mi avete mandato e per il sostegno generoso. Sono felice del fatto che questo mese abbiate inviato la somma di 5.000 euro equivalenti a rupie  4.021.004,00 per pagare i conti in sospeso dei lavori. Questo ci permette di proseguire con serenità i lavori. Sarò lieto di venire da Voi il 25 maggio 2014 per la festa delle Oasi nel Mondo. Per ora vi mando altre fotografie e come vedete i lavori proseguono benissimo. Lei è più che benvenuto a Khammam per l’inaugurazione della costruzione a Morampally Banjara secondo la data che è per Lei più conveniente. Mi auguro ancora quest’anno.
Caro Marco, le mie preghiere l’accompagneranno in tutto ciò che Lei compie per i poveri. Che Dio La benedica abbondantemente in tutte le Sue attività attraverso lo Spirito Santo. Che Dio benedica tutti i cari benefattori. Cari saluti pieni di amore e riconoscenza.

+ Mons. Maipan Paul - Vescovo di Khammam

PROGETTO: POZZI A KHAMMAM
realizzati nuovi pozzi per dare acqua ai villaggi...

Grazie alla generosità degli amici dell'Oasi in questi ultimi mesi, dopo la visita del Vescovo Mons. Paul preso di noi, abbiamo finanziato la costruzione di 20 nuovi pozzi per acqua potabile nella Diocesi di Kammam (Stato Andhra Pradesh). Davvero è una gioia vedere fotografie come queste qui sotto. Ora questi villaggi hanno acqua! Ricordiamo ai benefattori che con 500/600 € è possibile finanziare un pozzo. Aiutateci a farli sorridere. Grazie.

  

PROGETTO: OSPEDALE DI UMDEN
realizzazione dell'Ospedale in India con la Diocesi di Shillong


COMUNICAZIONE

* Si rende noto che si è compiuto dal 7 al 21 ottobre 2012, ilviaggio missionario in INDIA del fondatore Marco. Durante questo impegnativo viaggio sono state visitate alcune opere realizzate o sostenute dalla nostra Associazione nei seguenti stati:
ASSAM (alcune delle 9 scuole),
MEGHALAYA
(l'Ospedale di Umden, il lebbrosario, il centro malati di rachitismo, 2 scuole e il centro dei bambini sordo-muti),
BENGALA
tappa a Calcutta e preghiera sulla tomba della beata Madre Teresa (qui visita al lebbrosario, la casa dei ragazzi di strada e all'orfanotrofio), infine tappa nello stato di
ANDHRA PRADESH
(19 ottobre a Morampally posata la prima pietra di una nuova scuola e inizio dei lavori di ampliamento dell'Ospedale). Durante il soggiorno a Khammam visita anche ad alcuni dei 10 villaggio ove abbiamo donato un pozzo di acqua, al lebbrosario, al centro dei bambini andicappati ed al centro malati di tubercolosi.

 

Carissimi amici e benefattori, sono giunte altre fotografie inerenti lo stato avanzamento dei lavori in India. Il nostro carissimo Padre Shaji ha viaggiato ed è stato appositamente per noi ad Umden per documentare il proseguo dei lavori. Le foto scattate ci mostrano che i lavori proseguono bene. I muri perimetrali sono finiti e si sta lavorando alle finestre e alla veranda.

foto giunte 2012


foto giunte a luglio 2010


finite le fondazioni sono stati innalzati i pilastri...

 
getto della prima soletta...


l'Ospedale sarà su due piani fuori terra...

foto giunte a marzo 2010

 

  


L'Arcivescovo benedice il PRIMO pilastro dell'Ospedale

 L’ARCIVESCOVO CI SCRIVE

Annunciazione del Signore, 25 marzo 2010

Carissimi amici dell’Opera di Paratico, il giorno 8 dicembre 2009 mi sono recato ad Umden per benedire l’inizio dei lavori ed in particolare il primo pilastro dell’Ospedale “Mother of Love”. In questi mesi i lavori sono proseguiti bene e l’Ospedale giorno dopo giorno prende forma. Ovviamente serviranno molto impegno e molte energie per portare avanti il progetto ma, sono certo, con la vostra generosa collaborazione tutto andrà a favore delle migliaia di persone che attendono un aiuto. Sono molto felice di apprendere che il fondatore Marco visiterà Umden, Shillong ed altre missioni da voi sostenute dopo la Santa Pasqua. Lo attendiamo con tanta gioia e siamo certi che troverà l'avanzamento dei lavori a buon punto.
Ringrazio di cuore i benefattori della vostra Associazione e assicuro per tutti un ricordo sincero nella preghiera. Seguo anche con tanta ammirazione le vostre iniziative benefiche e la serata che terrete il prossimo 29 marzo a Milano a sostegno dell’Ospedale in India. Di cuore grazie a tutti e cari saluti.

+ Mons. Dominic Jala - Arcivescovo di Shillong