Ultimissime dal Congo

2014
# Congo - Diocesi di Kabinda un appello

 

2012
# In Congo, stiamo aiutando concretamente nella gestione di una SCUOLA per poter dare istruzione gratuita a 60 bambini. Il villaggio è MUALA. Nostro referente è Padre Evariste Mayamba ed il Vescovo Sua Eccellenza Mons. Valentin M. Il Vescovo di Kabinda, in cui rientra questo villaggio, è stato a Paratico due volte ed ha presentato vari progetti per lo sviluppo di questa povera zona.

# Sempre nella Diocesi di Kabinda, tramite Padre Lambert Kankenza (qui nella foto in compagnia del Presidente Marco mentre era in visita alla nostra sede di Paratico) stiamo sostenendo un DISPENSARIO SANITARIO con l'invio di medicine. Il villaggio è in un'area molto povera. A fine agosto abbiamo donato: 950 bustine integratori ed antidiarroici per bambini, 100 confezioni di antibiotici e circa 20 kg di farmaci misti per curare varie malattie ed infezioni.


 

ULTIME NOTIZIE: La donazione fatta da Oasi a Padre Lambert è arrivata nel mese di settembre presso l'Ospedale Generale di LUSAMBO. Nelle foto vediamo il medico attento alla lettura. Tutto sarà distribuito alle persone povere che non possono pagarsi le cure. Ci dicono vi sono persone che fanno 200/300 km per arrivare qui...


2011
# Nel mese di luglio abbiamo finanziato con 2.500 euro l'invio di una AMBULANZA (donata da un gruppo trentino) in una regione del Congo a favore di una centro sanitario e a sostengo della popolazione indigente.
Questo progetto si è fatto in collaborazione con il Pontificio Consiglio Operatori Sanitari della Santa Sede.